Gentile cittadina, gentile cittadino,
grazie all’impegno dimostrato nella raccolta differenziata e grazie alla vostra costante attenzione e al rispetto delle regole, abbiamo raggiunto risultati positivi ottenendo una percentuale di rifiuto smaltito che si è costantemente assestata oltre il 70% nel 2025, che ci avvicinano sempre più a un futuro più pulito e sostenibile per la nostra comunità.
In quest’ottica, la informiamo che a partire dal 1° gennaio 2026 il calendario della raccolta dei rifiuti subirà alcune modifiche rispetto a quello attualmente in vigore.
Le variazioni introdotte sono parte di un processo di aggiornamento del servizio che mira a:
- migliorare l’efficienza complessiva della raccolta, garantendo una maggiore puntualità e regolarità;
- ottimizzare i percorsi e le frequenze, riducendo l’impatto ambientale e i costi operativi;
- rendere il servizio più sostenibile e rispondente alle esigenze del territorio, garantendone una maggior pulizia.
Desideriamo rassicurarLa che tali modifiche sono state progettate con attenzione per non arrecare disagi agli utenti, mantenendo invariata la qualità del servizio e la facilità di conferimento. La invitiamo a consultare con attenzione il nuovo calendario nel quale sono riportate le nuove giornate di raccolta delle singole frazioni di rifiuti.
Per ulteriori informazioni o per eventuali segnalazioni, può contattare:
- il numero verde 800 125 850 (attivo nei consueti orari di servizio),
- utilizzare l’App SERIT, disponibile per dispositivi mobili,
- oppure compilare il modulo online all’indirizzo: https://www.serit.info/segnalazioni/
***
Si avvisa:
- che il presente avviso unitamente al calendario cartaceo per la raccolta porta a porta dei rifiuti è ritirabile all’ingresso principale del Municipio senza appuntamento e in qualsiasi orario.
- che il presente avviso e il calendario digitale sono scaricabili alla pagina dedicata dell'Ufficio Ecologia e Ambiente.