Richiedere l'iscrizione alla Mensa Scolastica

Servizio attivo

Il servizio mensa scolastica è un'offerta comune nelle scuole di tutto il mondo, progettata per fornire pasti equilibrati e nutrizionalmente adeguati agli studenti durante l'orario di pranzo.

A chi è rivolto

Tutti gli alunni regolarmente iscritti ai alla Scuola Primaria “San Zeno”.

Come fare

La domanda può essere presentata entro il giorno 31 luglio 2025 nelle seguenti modalità:

  • Procedura online: la richiesta può essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 
  • A mezzo PEC: la richiesta può essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: sanzenodimontagna.vr@cert.ip-veneto.net
  • Presso il Municipio: la richiesta può essere presentata presso la sede comunale in Contrada Ca' Montagna, 11 37010, San Zeno di Montagna

Cosa serve

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino extracomunitario;
  • dati dell'alunno che si desidera iscrivere
  • eventuale documentazione sanitaria (certificato rilasciato da medico specialista) per segnalare intolleranze/allergie

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio di Mensa Scolastica.

Tempi e scadenze

La richiesta verrà evasa entro il termine di 30 giorni dalla data di presentazione.

Costi

L'invio della domanda di iscrizione al servizio è gratuito. Il servizio di mensa scolastica prevede un costo che al momento è pari ad € 91,00 al mese per ogni bambino iscritto al servizio che frequenta la mensa per 5 giorni settimanali.

A partire da gennaio 2026, il costo varierà e si può prendere visione delle nuove tariffe sul seguente file (caricare il file in PDF delle nuove tariffe che allego)

Le mensilità totali da pagare sono 9, da settembre 2025 a maggio 2026. I pagamenti vanno effettuati attraverso il sistema PagoPa a questo link: https://mypay.regione.veneto.it/mypay4/cittadino/spontaneo?mypayVersion=c5d4fdfb

 

Rimborsi

A fine anno scolastico – giugno 2026 - potrà essere chiesto il rimborso dei pasti non usufruiti dagli alunni per le assenze, utilizzando l’apposito modulo che sarà pubblicato sul sito istituzionale nella sezione “scuola” e dovrà tassativamente essere presentato entro il 31 AGOSTO 2026, come indicato nella apposita sezione https://comune.sanzenodimontagna.vr.it/servizi/servizio-dettaglio/3420472

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere l'iscrizione alla Mensa Scolastica direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Ulteriori informazioni

 
 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Scolastico

Contrada Cà Montagna, 11, 37010 San Zeno di Montagna VR, Italia

Telefono: 0457285017 int. 1
Email: segreteria@comune.sanzenodimontagna.vr.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 24/03/2025