Richiedere l’iscrizione al Trasporto Scolastico

Servizio inattivo

Scadenza dei termini previsti per l’iscrizione

Il servizio di trasporto scolastico è un servizio dedicato al trasporto degli studenti da e verso le scuole, al fine di assicurare loro un accesso sicuro ed efficiente all'istruzione.

A chi è rivolto

Agli alunni iscritti alle scuole Primaria e Secondaria di Primo grado di grado e alla scuola dell’Infanzia paritaria “Regina Pacis” che sono presenti sul territorio del Comune di San Zeno di Montagna.

Descrizione

L’iscrizione andava richiesta tassativamente entro il giorno 30.07.2025.

Il numero massimo di posti disponibili per la linea Pesina – Costermano – Castion – Marciaga – Albisano è di 80.
Una volta raggiunto il numero massimo di iscritti al servizio per questa linea, non sarà possibile procedere con altre iscrizioni.

In caso di necessità di attivazione del servizio durante l’anno scolastico per nuove iscrizioni, si prega di contattare l’ufficio al seguente numero di telefono: 0457285017 interno 1

 

Come fare

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 
  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, da scaricare tramite questa pagina, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC sanzenodimontagna.vr@cert.ip-veneto.net
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale  Contrada Ca' Montagna, 11 37010, San Zeno di Montagna

Cosa serve

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino extracomunitario;
  • dati dell'alunno che si desidera iscrivere
  • pagamento tramite il servizio di PagoPa
  • essere in regola con i pagamenti al servizio di trasporto per l’anno scolastico precedente (2024/2025)

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio di Trasporto scolastico e l'utilizzo degli scuolabus

Tempi e scadenze

L’iscrizione al servizio va richiesta tassativamente entro il giorno 30.07.2025.

Entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa richiesta di iscrizione, verrà data conferma da parte degli uffici della disponibilità del posto e del fatto che l’iscrizione sia in regola.

Costi

  • Il servizio è costituito dal pagamento di 9 mensilità o 10 per la scuola dell'infanzia, tutte di pari importo (da settembre a maggio/giugno)
  • A partire da gennaio 2026 le tariffe saranno diverse. Troverete indicazioni per le nuove tariffe  nei “documenti” allegati a questa pagina: https://comune.sanzenodimontagna.vr.it/documenti/3446918/tariffe-trasporto-gennaio-2026
  • Al momento della richiesta di iscrizione è necessario provvedere al pagamento delle prime due mensilità attraverso il sistema PagoPa
  • Il costo per il servizio cambia a seconda della fermata richiesta e del numero degli alunni in ogni famiglia, secondo le seguenti tabelle:

 

Non residenti fermate di:
Castion/Marciaga/Albisano/San Verolo

Non residenti  fermate di:
Pesina / Costermano

€ 40,00 mensile per 1 figlio

€ 60,00 mensile per 1 figlio

€ 60,00 mensile per 2 figli

€ 80,00 mensile per 2 figli

€ 75,00 mensile per 3 figli

€ 100,00 mensile per 3 figli

 

Residenti a San Zeno di Montagna

€ 30,00 -  1 figlio

€ 40,00 -  2 figli

€ 50,00 -  3 figli

 

 

Accedi al servizio

Il servizio non è attualmente attivo.

Scadenza dei termini previsti per l’iscrizione

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Scolastico

Contrada Cà Montagna, 11, 37010 San Zeno di Montagna VR, Italia

Telefono: 0457285017 int. 1
Email: segreteria@comune.sanzenodimontagna.vr.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 04/08/2025