Lo sportello costituisce l’unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti le denunce di inizio attività, le domande per il rilascio di permessi di costruire e di ogni altro atto di assenso comunque denominato in materia di attività edilizia (es. Autorizzazione Ambientale, CILA, SCIA, Permesso di Costruire, inizio e fine lavori, Agibilità, cambi impresa, denuncia CA, collaudi, ecc.).
Per il pagamento dei Diritti di segreteria per istanze di tipo edilizio ed urbanistico – Delibera di G.C. n.25-2025 dovrà essere obbligatoriamente utilizzata la piattaforma PAGOPA tramite il canale telematico, fornito dalla Regione Veneto, denominato My Pay. Tale canale è raggiungibile tramite l’apposito link presente sul sito internet comunale “MyPay pagamento spontaneo” seguendo il percorso di seguito riportato: “Altre tipologie di pagamento > Diritti di Segreteria > (tipologia del diritto-selezionare la tipologia pertinente) Diritti _____________”, con causale riferita al procedimento/pratica seguito da Cognome Nome dell’intestatario.